Mario Garbetta è napoletano di adozione.

Appassionato e impulsivo, è un perito d’arte per istituzioni pubbliche e private e amante della pittura dell’ottocento e del primo novecento da Ščedrin a Giacinto Gigante.

Autore di 5 libri sui protagonisti della pittura napoletana, ha esordito con Alfredo Schettini, per il quale ha collaborato alla stesura dei due volumi “La pittura napoletana dell’Ottocento”.

Conduce da oltre 40 anni la rubrica televisiva Filo Diretto Arte, la prima in assoluto nel suo genere, mai interrotta nel corso degli anni.

Ha gestito numerose gallerie d’arte non solo a Napoli e organizzato numerose mostre di autori come:

Hans Hartung, Mansouroff, Treccani, Magnelli, Notte, Bresciani, Ciaurro, Murano e Del Tufo.

Mario Garbetta è l’unico consulente artistico con esperienza quarantennale comprovata dal recente riconoscimento internazionale “Leonardo Da Vinci” assegnato alla costante attività svolta come esperto d’arte a favore e alla tutela dei collezionisti ed amatori d’arte.

La sua esperienza come perito d’arte è stata ampiamente richiesta anche da organi di Polizia, Finanza e Carabinieri nonché dai Tribunali di tutta Italia.

Il suo motto è:

“Non è mai troppo tardi per garantirci che quello che lasciamo ai nostri figli, sia un’opera d’arte e non una volgare patacca” 

 

Guarda la collezione delle Opere, clicca qui!

Segui le Trasmissioni, clicca qui!